IL GIORNALE CON LE BUONE NOTIZIE

Sarebbe bello alzarsi la mattina, aprire il giornale e sorseggiando un caffè possibilmente non solubile leggere solo notizie che fanno piacere. Non tutti i giorni, non sempre, solo una volta ogni tanto, perché indignarsi è bello, ma dopo un po’ stufa.

SCHUBERT NON È MORTO QUANDO AVEVA 31 ANNI, SI È SOLO TRASFERITO. Rinvenuti manoscritti inediti nel suo studio a Beverly Hills: 18 sinfonie, 32 quartetti e 56 tonnellate di sonate per pianoforte.

SCIOPERO GENERALE CINEMATOGRAFICO. I più importanti sceneggiatori italiani incroceranno le braccia a partire da domani mattina alle otto fino a quando non avranno finalmente un’idea.

IL CACCIATORINO FA BENE. Fa bene al cuore, fa bene alle ossa e fa bene anche all’intestino. Guarda il video.

ARABIA SAUDITA DICHIARA GUERRA ALL’IRAN. L’incontro si svolgerà in campo neutro su Plutone fino a esaurimento testosterone. Diretta su Italia 1 dopo Striscia la Notizia.

IL VERBO “SPUNTARE” SCOMPARE DALLA LINGUA ITALIANA (QUESTA LA SUA ULTIMA APPARIZIONE). Per i titolisti dei giornali le cose si complicano.

ARRESTATO GIOVANNI ALLEVI PER SMALTIMENTO ILLECITO DI RIFIUTI MUSICALI. Rischia fino a tre anni di servizi sociali in una fabbrica di tappi per le orecchie.

SCOPERTO RIMEDIO CONTRO IL CANCRO: STARE ZITTI. Più uno parla più rischia di ammalarsi, chi urla è spacciato.

CONTINUA LA PROTESTA DEI BOVINI EMILIANI CONTRO IL CONCETTO DI BISTECCA A MEDIA COTTURA. Scioperi del latte a oltranza e suicidi di mandria. Intervista a manzo attivista.

ANDREA BOCELLI RITROVA LA VISTA! Ma perde la voce.

INVENTATA LAVATRICE CHE LAVA, ASCIUGA, STIRA, INDOSSA E RIMETTE IN LAVATRICE. Il tutto senza che ci sia bisogno di sposarla.

BOEING 747 PRECIPITA NELLO STROMBOLI. Nessun sopravvissuto fra gli ottantaquattromila commessi di Foot Locker.

INSERITA FINALMENTE NEI DIZIONARI LA PAROLA CHE DEFINISCE LA TENDENZA A USARE PAROLE INSOLITE SENZA CONOSCERNE IL SIGNIFICATO E A PRONUNCIARE FRASI FATTE COME SE FOSSERO CITAZIONI DOTTE. “Pietrangelobuttafuochismo”.

PAPA FRANCESCO INCINTO, I MEDICI IPOTIZZANO UNA GRAVIDANZA ISTERICA. Lui: «Voglio tenerlo lo stesso».

RISPUNTA IL VERBO “SPUNTARE”. Festa nelle redazioni di tutti i giornali.

SCOMPARE DI NUOVO.